Riunione dei Sindaci Area Metropolitana

Mercoledì 26 Febbraio 2020 00:00

Riunione dei Sindaci Area Metropolitana

Il Sindaco Alessandro Palombi ha partecipato alla riunione tenutasi in data odierna presso la Città Metropolitana, convocata dal sindaco metropolitano Virginia Raggi, alla presenza del Prefetto. Massima la presenza dei Comuni, nonostante la convocazione sia giunta notte tempo.

Dall'incontro è emerso che la situazione, al momento, va affrontata con prudenza, ma senza allarmismi.

Le attività scolastiche e sportive proseguiranno come previsto. Le notizie diffuse nelle ultime ore, relative a possibili sospensioni, erano del tutto infondate.

Per le informazioni è importante seguire i canali di comunicazione istituzionali (Presidenza del Consiglio, Ministero, Regione Lazio, Comune... ) e anche per questo motivo proseguiremo con la sensibilizzazione della cittadinanza sulle buone pratiche da seguire; quindi va fatta attenzione rispetto alla diffusione di fake news.

Da parte nostra, abbiamo confermato la massima disponibilità a collaborare per la salute dei cittadini ed è stata sottolineata la indispensabile necessità di disporre di linee guida più dettagliate, che dovrebbero essere impartite dagli organi sovracomunali, al fine di garantire una maggiore omogeneità delle misure prese sui territori.