Richiesta Pubblicazione di Matrimonio

  • Servizio attivo

Il servizio di Richiesta di Pubblicazione di Matrimonio del Comune di Palombara Sabina è rivolto a tutte le coppie che intendono sposarsi, inclusi i residenti nel comune, le coppie non residenti che si sposeranno a Palombara Sabina e i cittadini stranieri


A chi è rivolto

Il servizio di Richiesta di Pubblicazione di Matrimonio del Comune di Palombara Sabina è rivolto a tutte le coppie che intendono sposarsi, inclusi i residenti nel comune, le coppie non residenti che si sposeranno a Palombara Sabina e i cittadini stranieri. La pubblicazione è un passaggio legale obbligatorio che serve a informare la comunità e permettere eventuali opposizioni legate a vincoli di parentela o matrimoni non annullati. Le coppie devono presentare documenti di identità, certificati di nascita e residenza, e eventuali documenti aggiuntivi per stranieri all'Ufficio di Stato Civile. La pubblicazione rimane affissa per almeno otto giorni, garantendo la trasparenza e la legalità del matrimonio.

Descrizione

Il servizio di Richiesta di Pubblicazione di Matrimonio del Comune di Palombara Sabina è rivolto a tutte le coppie che intendono sposarsi, inclusi i residenti nel comune, le coppie non residenti che si sposeranno a Palombara Sabina e i cittadini stranieri. La pubblicazione è un passaggio legale obbligatorio che serve a informare la comunità e permettere eventuali opposizioni. Le coppie devono presentare documenti di identità, certificati di nascita e residenza, e eventuali documenti aggiuntivi per stranieri all'Ufficio di Stato Civile. La pubblicazione rimane affissa per almeno otto giorni, garantendo la trasparenza e la legalità del matrimonio.

Come fare

Cosa serve

SPID

  • SPID

Cosa si ottiene

Pubblicazione di Matrimonio.

Tempi e scadenze

La comunicazione rimane affissa almeno 8 giorni

2023 01 Gen

Fase unica

Il procedimento ha una fase unica di lavorazione.

Quanto costa

Marca da bollo 16 euro.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici

Ufficio Demografico - Anagrafe - Stato Civile - Elettorale

Si occupa principalmente dell'iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Demografico - Anagrafe - Stato Civile - Elettorale

Si occupa principalmente dell'iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.
Argomenti:

Pagina aggiornata il 25/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies