Piano di Zonizzazione Acustica

• Servizio attivo

Il Piano di Zonizzazione è uno strumento di governo del territorio redatto ai sensi della seguente normativa di settore: Legge n. 447/1995 - Legge quadro in materia di inquinamento acustico.

A chi è rivolto

Il Piano di Zonizzazione Acustica è rivolto ai cittadini e alle imprese del territorio, al fine della salvaguardia da ogni forma di inquinamento acustico.

Descrizione

Il Piano di Zonizzazione è uno strumento di governo del territorio redatto ai sensi della seguente normativa di settore: Legge n. 447/1995 - Legge quadro in materia di inquinamento acustico; D.Lgs. 19 agosto 2005, n. 194 - Attuazione della direttiva 2002/49/Ce relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale; Legge Regionale n. 13/2001, recante disposizioni e indicazioni tecniche in merito alla redazione della classificazione acustica del territorio comunale ed ai piani di risanamento.

Come fare

Il Piano di Zonizzazione acustica è consultabile attraverso le tavole grafiche allegate.

Cosa serve

Il Piano di Zonizzazione è uno strumento che permette la suddivizione del territorio in zone acustiche omogenee a cui vengono assegnati i valori limite: di emissione, di immissione, di attenzione e di qualità, stabiliti dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 novembre 1977 e dalle disposizioni statali emanate in attuazione della legge 447/1995.

• Tabelle

Cosa si ottiene

All'interno delle zone acustiche omogenee devono essere rispettati determinati limiti di immissione di rumore.

2023 01 Gen

Fase unica

Il procedimento ha una fase unica di lavorazione.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Settore 5

LL. PP. - PATRIMONIO - URBANISTICA
Stemma Comune di Palombara Sabina

Condizioni di servizio

Settore 5

LL. PP. - PATRIMONIO - URBANISTICA
Stemma Comune di Palombara Sabina
Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!