DPO

Responsabile della protezione dati personali del Comune di Palombara Sabina.

A chi è rivolto

Il ruolo del DPO è quello di informare e fornire consulenza sulla corretta applicazione della normativa, curando con particolare attenzione della formazione del personale.

Responsabile della protezione dati personali del Comune di Palombara Sabina
Dati del responsabile della protezione dei dati
Denominazione:  Avv. Danilo Quaglini
Stato: Italia
Indirizzo: Via Reno n°30
Città: Roma
Telefono: 06.87155420
E-mail: daniloquaglini@gmail.com
Pec: daniloquaglini@ordineavvocatiroma.org

Come fare

Attenzione: i DPO non rispondono personalmente in caso di inosservanza della normativa, in quanto la responsabilità ricade sempre sul Titolare.

Cosa serve

Si tratta di un soggetto designato dal titolare o dal responsabile del trattamento, al fine di coadiuvarli nella gestione dei trattamenti di dati personali garantendo una posizione di autonomia e imparzialità. Il DPO è quindi un consulente tecnico e legale, con potere esecutivo.

• Telefono: 06.87155420 E-mail: daniloquaglini@gmail.com Pec: daniloquaglini@ordineavvocatiroma.org

Rispetto di tutte le procedure di Privacy di Personale e utenza pubblica.

Tempi e scadenze

Il termine per la risposta all´interessato è, per tutti i diritti (compreso il diritto di accesso), 1 mese, estendibili fino a 3 mesi in casi di particolare complessità; il titolare deve comunque dare un riscontro all´interessato entro 1 mese dalla richiesta, anche in caso di diniego.

2023 01 Gen

Fase unica

Il procedimento ha una fase unica di lavorazione.

Nessuno.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici

Ufficio Protocollo

L'Ufficio Protocollo svolge il duplice ruolo di funzione giuridica, attestando l'esistenza di un determinato documento.

Graduatorie di accesso

I DPO non rispondono personalmente in caso di inosservanza del GDPR. Quest’ultimo chiarisce che spetta al titolare o al responsabile del trattamento garantire ed essere in grado di dimostrare che le operazioni di trattamento sono conformi alle disposizioni del regolamento stesso
(articolo 24, primo paragrafo). L’onere di assicurare il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati ricade sul titolare o sul responsabile.

Condizioni di servizio

Ufficio Protocollo

Argomenti:

Pagina aggiornata il 11/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!