A chi è rivolto
Il Piano di Zonizzazione Acustica è rivolto ai cittadini e alle imprese del territorio, al fine della salvaguardia da ogni forma di inquinamento acustico.
Descrizione
Il Piano di Zonizzazione è uno strumento di governo del territorio redatto ai sensi della seguente normativa di settore: Legge n. 447/1995 - Legge quadro in materia di inquinamento acustico; D.Lgs. 19 agosto 2005, n. 194 - Attuazione della direttiva 2002/49/Ce relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale; Legge Regionale n. 13/2001, recante disposizioni e indicazioni tecniche in merito alla redazione della classificazione acustica del territorio comunale ed ai piani di risanamento.
Come fare
Il Piano di Zonizzazione acustica è consultabile attraverso le tavole grafiche allegate.
Cosa serve
Il Piano di Zonizzazione è uno strumento che permette la suddivizione del territorio in zone acustiche omogenee a cui vengono assegnati i valori limite: di emissione, di immissione, di attenzione e di qualità, stabiliti dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 novembre 1977 e dalle disposizioni statali emanate in attuazione della legge 447/1995.
- Tabelle
Cosa si ottiene
All'interno delle zone acustiche omogenee devono essere rispettati determinati limiti di immissione di rumore.
Tempi e scadenze
0
Fase unica
Il procedimento ha una fase unica di lavorazione.
Quanto costa
0
Accedi al servizio
54
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.