• lang0

Associazione Volontaria Mente Naturale ODV

La nostra Associazione è nata ed è stata registrata all’Agenzia delle entrate ne 2000, si è interessata da subito di Ambiente e Animali, nel 2003 avendo la sede sociale a Roma si è insediata a Palombara Sabina in strada Dei Colli 121, ove è presente in un area agricola di 12000 mq., piantumata ad oliveto e seminativo , ove è stato costruito un rifugio ove sono ospitati 120 cani di 3 Comuni del territorio laziale , uno di questi ultimi è Palombara Sabina. La suddetta struttura e’ composta da due aree attrezzate per lo svago degli animali , infermeria, sala riunioni, ufficio, magazzini , e svariati sgambatoi, tre toilette, autorizzazione Comunale e ASL RM5 per 200 cani e 70 gatti.
Abbiamo attive convenzioni a titolo gratuito con Tribunale di Roma per la esecuzione di pene alternative, con la comunità Dianova, con l’Istituto Petrocchi, con l’Universita di Teramo, abbiamo operato la Pet Therapy dal 2006 al 2009 presso il Centro R. D’Angelo, dal 2005 siamo nel registro regionale del Lazio nella sezione : Ambiente Natura e Animali, siamo Centro Riconosciuto per la Formazione Cinofila dell’ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANA dal 2013, in accordo con il Ministero dell’Ambiente che ha redatto un apposito decreto con le linee guida per la formazione abbiamo formato circa 300 tecnici che hanno aperto proprie attività o trovato lavoro in aziende del settore.
Monitoriamo il territorio rispetto al randagismo al fine di tutelare animali in difficoltà’.
Massimo Varone
Roma