Tributo per Servizi Indivisibili TASI

La TASI Riguarda i servizi comunali indivisibili, cioè quelli rivolti omogeneamente a tutta la collettività che ne beneficia indistintamente, con impossibilità di quantificare l'utilizzo da parte del singolo cittadino e il beneficio che lo stesso ne trae. In particolare il suo gettito va a finanziare i costi della manutenzione del verde pubblico e delle strade comunali, l'arredo urbano, l'illuminazione pubblica e l'attività svolta dalla polizia locale.

La legge 27 dicembre 2013, n. 147 (legge di stabilità per l'anno 2014) prevede che ogni comune italiano interessato debba individuare i servizi indivisibili, dando indicazione analitica, per ciascuno di tali servizi, dei relativi costi alla cui copertura il tributo sia diretto. Insieme con le aliquote del TASI, il Comune dovrà approvare l'elenco dei servizi che verranno pagati con l'introito del nuovo tributo e le somme destinate a ciascuno di essi.

UFFICIO COMUNALE SITO IN VIALE XIV MAGGIO PALOMBARA SABINA

TELEFONO: 0774/636432

PER CALCOLARE LA TASI CLICCARE SUL LINK: http://www.riscotel.it/calcoloiuc/?comune=G293

ultimo aggiornamento di Venerdì 24 Aprile 2020 10:59